Sei qui: Home > News > Comunicati
Micheale Mazzina #44 - Poleman del Round 2 Yamaha R1 CUP 2017

Dopo la pioggia del mattino, un pallido sole ha fatto da cornice al secondo turno di prove ufficiali del trofeo Yamaha R1 Cup. Sul Misano World Circuit, teatro del round 2 della stagione, a svettare con pista finalmente asciutta è stato il Campione in carica Michael Mazzina, accreditato del crono di 1’39.298.

Sebbene l’asfalto non offrisse lo stesso grip di ieri a causa della presenza di chiazze di umido e di temperature più basse, il pilota con il numero 1 sul cupolino ha sfruttato alla perfezione lo sviluppo della sua Yamaha R1 abbinata alle performanti coperture Dunlop D212 GP PRO.

Con il best lap e i primi 5 punti in palio del weekend assegnati a Mazzina, la prima fila fila è stata completata da  Simone Sanna, autore del tempo di 1’39.768, e dal leader del Campionato Norino Brignola (+0.481).

Dominatore del round di Imola, il pilota laziale ha preceduto il neo iscritto Fabrizio Perotti e l’idolo locale Kevin Chili, primo pilota a girare al di sopra del minuto e 40. Definita gara per gara in base al tempo della Pole Position del sabato, la speciale sottoclassifica denominata “Pole Time 103%” ha visto primeggiare Daniele Schirone.

Come di consueto la classe “Pole Time” determinerà un ulteriore podio aumentando la battaglia in pista.

Articoli correlati

Pole position per Michael Mazzina al Mugello Circuit
Pole position e vittoria per Brignola nel Round 1 ad Imola
Fabio Massei conquista la pole a Misano



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy