Sei qui: Home > Archivio > Edizione 2016
Mazzina vincitore del Round 5 - Yamaha R1 CUP - Mugello

Mugello Circuit appena terminato il quinto round del Trofeo Yamaha R1 Cup. Vince il leader del campionato Michael Mazzina #44 in 19'21.633 con una condotta di gara pressoché perfetta, dopo essere retrocesso al 5° posto nelle tornate di partenza, rimonta conquistando la testa della gara e facendo segnare tempi sul passo dell 1'55.

 

Mazzina si aggiudica la classifica U27 con una gara di anticipo, conquistando l'opportunità di salire in sella alla YZF-R1M del #Pata #Yamaha Official Stock Team nella prova del campionato mondiale FIM Super Stock 1000.

Seconda posizione per Giovanni Unbreakable Baggi che termina a +1.920 precedendo in volata Norino Brignola +2.139 . Bagarre per il 3° gradino del podio: Brignola sorpassa Luca Pedersoli all'ultimo giro che conclude a +2.219.

Armando Pontone autore del giro veloce della gara con il tempo di 1'54.593, scivola terminando la sua prova da protagonista, dopo essere transitato in seconda posizione sul traguardo della sesta tornata.

Sempre più convincente Letizia Marchetti - Lety 5 (11°) con il suo miglior tempo di 1'57.102, migliora in gara il suo best lap di oltre un secondo, rispetto al suo crono fatto registrare in qualifica.

Appuntamento per la sesta ed ultima tappa del Trofeo Yamaha R1 CUP il 9 Ottobre di nuovo sul circuito fiorentino del Mugello, per vedere se Baggi e Brignola proverranno ad insidiare la vittoria al capoclassifica Mazzina.

Articoli correlati

Orari Round 5 - Mugello Circuit Yamaha R1 CUP
Yamaha R1 CUP - Round 5 - Mugello Circuit
Mugello terra di conquista per Fabrizio Perotti



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy