Sei qui: Home > News > Edizione 2017
Dunlop sponsor tecnico del Campionato Yamaha R1 CUP 2017

Lo storico marchio inglese fornirà le coperture per i partecipanti al trofeo Yamaha R1 Cup che partirà il 22 Aprile 2017 presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

La prima novità dell'anno per il Trofeo Yamaha R1 Cup, che inizierà il 22 Aprile 2017 ad Imola, riguarda il monogomma Dunlop. Infatti i partecipanti alla prossima edizione avranno a loro disposizione le rinnovate versioni degli pneumatici Dunlop D212 GP Pro e KR Rain.

Infatti i partecipanti alla prossima edizione avranno a loro disposizione le rinnovate versioni degli pneumatici Dunlop D212 GP Pro e KR Rain.

Le coperture Dunlop D212 GP Pro saranno ammesse nella mescola MS3 misura 120/70/17 per gli anteriori e MS0 / MS2 misura 200/55/17 per i posteriori.

Le coperture, già testate da numerosi piloti durante alcuni track day nel 2016, sono state apprezzate per le elevate prestazioni, la facilità nel settare le moto e soprattutto per la durata e la costanza nel rendimento. Saranno disponibili per ulteriori test gia dalle prime uscite del 2017.

Sandro Carusi, organizzatore del Trofeo R1 Cup:

Da sempre cerchiamo di agevolare i nostri piloti e la decisione di cambiare pneumatico per il 2017 è stata presa dopo aver ascoltato i commenti dei piloti che hanno provato questi nuovi pneumatici. Dalle prove effettuate siamo rimasti sorpresi dalle notevoli prestazioni, sono sicuro di proporre un ottimo prodotto ed il miglior rapporto qualita-prezzo. Ringrazio la Dunlop per la disponibilita' che ci ha dimostrato ed il supporto che ci fornira' per il 2017.

Aldo Ciccone, Dunlop Racing Manager, commenta:

Dunlop è orgogliosa di essere partner della R1 Cup, un trofeo di altissimo livello. Forniremo ai partecipanti pneumatici in grado di garantire prestazioni eccellenti e un ottimo feeling con la moto. La R1 Cup promette di offrire un grande spettacolo e siamo felici di poterne essere parte integrante, certi che il know how acquisito in anni di forniture per il mondiale Moto2 e Moto3 sarà apprezzato dai partecipanti.

Yamaha R1 CUP a MBE Verona 2017

Il Motoclub Motoxracing / EMG eventi presenterà tutte le novità a Verona durante il Motor Bike Expo 2017 dove i piloti potranno già sottoscrivere le pre-iscrizioni e prenotare il proprio numero di gara.

Invitiamo tutti i piloti interessati a seguire gli aggiornamenti che saranno rilasciati nei prossimi giorni attraverso i canali di comunicazione dedicati al trofeo:

Articoli correlati

Yamaha R1 CUP: appuntamento a Veronafiere MBE 2017
Presentato ad MBE 2017 il Trofeo Yamaha R1 CUP
Yamaha R1 CUP 2017: nuove classifiche gara e campionato



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy