Sei qui: Home > News > Edizione 2017
Michaele Mazzina #1 - Poleman Round 6 Mugello - Foto Masisoft Web Agency

Ancora una emozionante qualifica in Yamaha R1 Cup, che ha visto Michael Mazzina beffare Fabrizio Perotti per soli 18 millesimi di secondo

Grande sessione di qualifica al Mugello nel sesto round della Yamaha R1 Cup. Il trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi all’interno del Campionato Italiano Velocità ha visto ancora una volta un altissimo livello di competitività, con la lotta per la pole che ha tenuto tutti col fiato sospeso.

A spuntarla è stato il campione in carica Michael Mazzina, che ha ottenuto la pole position grazie al crono di 1’53.163: il pilota del Team Carraro Engineering è riuscito regolare Fabrizio Perotti per soli 18 millesimi, a testimonianza di una sfida serratissima che ha visto prevaleve il talento del pilota lombardo. A chiudere la prima fila ed il podio virtuale è Fabio Massei, già autore di ottimi cronologici nel turno mattutino di prove.

Il tempo di Mazzina ha definito anche la speciale sottoclassifica “Pole Time 103%”, determinata in base al tempo del best lap delle qualifiche al fine di aumentare lo spettacolo in pista. A spiccare in questa categoria è Raphael Keller, autore del miglior cronologico con il tempo di 1’56.780, davanti a Luca Pedersoli e Daniele Schirone.

La partenza della gara è prevista per Domenica 23 Settembre alle ore 12.05 sulla distanza di 10 giri, con diretta video su AutomotoTV (canale 148 di SKY) ed in live streaming su www.automototv.it e su Sportube Webtv.

Articoli correlati

Pole position e vittoria per Brignola nel Round 1 ad Imola
A Misano prima pole stagionale per Michael Mazzina
Mugello terra di conquista per Fabrizio Perotti



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy