Sei qui: Home > News > Date Degli Appuntamenti
Presentazione Trofeo Yamaha R1 CUP - Motor Bike Expo 2017

Presentata al Motor Bike Expo di Verona la stagione 2017 del Trofeo Yamaha R1 Cup.

Il Moto Club Motoxracing organizzerà per il secondo anno consecutivo il campionato monomarca della maxi moto di casa Yamaha, programmato, come nella passata edizione, nei circuiti Italiani seguendo il calendario del Campionato Italiano Velocità.

Yamaha R1 Cup 2017 monogomma Dunlop

Molti i partecipanti all'evento di presentazione del campionato che da quest'anno cambierà partner tecnico per la fornitura delle coperture. E' stato introdotto il marchio simbolo delle competizioni mondiali Moto2 della casa inglese degli pneumatici DUNLOP suscitando consensi tra i piloti iscritti al Trofeo Yamaha R1 CUP.

Piloti pronti al via

Nella entry list ci sono nomi noti come quello della pluricampionessa Letizia Marchetti che dopo un 2016 difficile con risultati che tardavano ad arrivare, con una partecipazione come Wild Card nel Round 5 Yamaha R1 CUP della passata stagione, ha trovato un motivo di riscatto tra le fila del campionato dell'organizzazione Motoxracing. 

Luca Pedersoli è pronto a dare di nuovo battaglia ai suoi avversari: quest'anno ambisce alla vittoria finale della classifica assoluta mettendo in pista la sua esperienza da veterano delle corse e l'indomita grinta tipica dei piloti esordienti.

Mattia Gollini campione National Trophy 2016 nella classe 600cc insieme a Kevin Chili saranno alcuni dei giovani piloti che riempiranno le caselle della griglia di partenza per conquistare il titolo di campione della classifica Under 27  che metterà in palio l'ambita Wild Card nel Campionato FIM Superstock 1000 in sella ad una delle YZF-R1 del Pata Yamaha Official Stock Team.

Diversi piloti d'oltralpe hanno deciso di volare in Italia per partecipare nel trofeo monomarca Yamaha R1 Cup unico in Europa e nel mondo:  si aggiungono due nuovi piloti francesi Cristophe Arciero e Christelle Orsi accomunati da uno stop dal mondo delle gare arriveranno in Italia per competere puntando a vincere. 

Raphael Keller dalla Svizzera, rookie della passata stagione ha macinato chilometri nei tracciati italiani  ed è di nuovo pronto per competere in modalità "Full Gas".

Servizio logistico per piloti

Il Moto Club Motoxracing metterà a disposizione dei piloti  il servizio logistico: con la formula Fly 'N' Race anche i piloti esteri saranno facilitati a gestire il trasporto delle proprie attrezzature nei circuiti italiani, insieme al servizio di noleggio moto per gli iscritti al Team Motoxracing che parteciperà al Trofeo e il servizio ristorazione presso l'hospitality nel paddock per gli iscritti al Moto Club.

Iscrizioni al trofeo

Le registrazioni sono aperte con diversi pacchetti di iscrizione: un kti di benvenuto per tutti i piloti per allestire la moto con i prodotti after-market degli sponsor tecnici del trofeo, oltre alle formule di comodato d'uso degli pneumatici e la rateizzazione del costi.

Test Dunlop Vallelunga 2017

Il Motoclub Motoxracing / EMG eventi ha organizzato per il week-end del 18-20 Febbraio 2017 il Dunlop Test sul circuito di Vallelunga dove i piloti potranno provare le coperture Dunlop D212 GP PRO

Per informazioni ed iscrizioni i piloti dovranno contattare lo staff Motoxracing all'indirizzo r1cup@motoxracing.net

Invitiamo tutti i piloti interessati a seguire gli aggiornamenti che saranno rilasciati nei prossimi giorni attraverso i canali di comunicazione dedicati al trofeo:

Articoli correlati

Dunlop sponsor ufficiale del Trofeo Yamaha R1 CUP 2017
Comunicato: Rinnovato il Trofeo Yamaha R1 CUP 2017
Entry List Trofeo Yamaha R1 CUP 2017



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy