Sei qui: Home > News > Edizione 2017
Podio di fine stagione Yamaha R1 CUP 2016

Il trofeo Yamaha R1 CUP 2017 contiene nuove categorie di classifica per aumentare il divertimento in pista: scopri come salire sul podio.

La stagione 2017 del Trofeo Yamaha R1 cup aggiunge interessanti classifiche di gara e di campionato per premiare differenti categorie di piloti, dal Rookie all'esperto tenendo conto anche dell'età dei centauri.

Classifiche di gara

Oltre alla classifica assoluta di gara occupata dai primi tre piloti arrivati al traguardo si aggiunge la classifica Pole Time 103%: una speciale classifica calcolata con i riferimenti cronologici delle qualifiche, che suddivide la griglia di partenza in due gruppi.

Nella categoria dei partenti con i tempi più alti del 103% dalla Pole Position verrà effettuata una seconda premiazione sul podio ufficiale per i primi tre piloti classificati.

Premi

Per i piloti della classifica Pole Time 103% verranno consegnati i trofei di gara sponsorizzati, buoni acquisto e materiale racing mentre per i piloti della classifica assoluta che saliranno sul podio, oltre a ricevere le coppe ed i premi in beni di consumo saranno convocati in sala stampa per la conferenza con i giornalisti nel dopo gara.

Il materiale racing è costituito da un set di pneumatici al primo classificato, un pneumatico posteriore per il secondo e un anteriore per il terzo. I buoni acquisto potranno essere spesi per l'acquisto di beni dei sponsor tecnici associati al Trofeo.

Per l'edizione 2017 le categorie "Pole Time" non partecipano all'assegnazione dei punti per le classifiche di fine campionato, comunque nel caso un pilota faccia parte di una delle sotto classifiche, verranno sempre assegnati i punti realtivi alla Classifica Assoluta del trofeo.

Classifiche di campionato

A fine anno i piloti verranno inseriti in ulteriori categorie in base al loro livello agonistico e alla loro età costituendo le classifiche:

  • Rookie

  • Under 27

  • Under 40

  • Over 40

Le classifiche ideate dagli organizzatori del trofeo si associano a prestigiosi premi che daranno risalto ai risultati ottenuti dai piloti durante la stagione. Si ripropone anche per quest'anno la Wild Card in palio per gli iscritti Under27 che già nell'edizione 2016 del Trofeo Yamaha R1 Cup  ha portato Michael Mazzina a partecipare nel campionato Superstock 1000 in sella alla YZF-R1M del Pata Yamaha Official Stock Team confrontando il proprio talento con professionisti di livello mondiale.

Invitiamo tutti i piloti interessati a seguire gli aggiornamenti  che saranno rilasciati nei prossimi giorni attraverso i canali di comunicazione dedicati al trofeo:

  • sezione notizie sito web  www.r1cup.motoxracing.net

  • la pagina facebook.com/r1cup 

  • iscriviendosi alla newsletter

Articoli correlati

Yamaha R1 CUP: appuntamento a Veronafiere MBE 2017
Comunicato: Rinnovato il Trofeo Yamaha R1 CUP 2017
Entry List Trofeo Yamaha R1 CUP 2017



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy